Zoomarine “Guardiane della Natura”, ingresso gratuito per le donne
In occasione della Giornata dell’8 marzo il parco divertimenti Zoomarine ha deciso di ideare il premio “Guardiane della Natura”, un riconoscimento speciale dedicato proprio a coloro che con passione si impegnano a proteggere il pianeta o cercano di sensibilizzare un maggior numero di persone ad adottare uno stile di vita sostenibile.
Il premio in questione si svolgerà l’8, ma anche il 9 marzo sarà festa nel parco e in entrambe le giornate le donne potranno entrare gratuitamente (sia acquistando in cassa che online. Gli accompagnatori avranno un biglietto di 10 euro solo online a fronte di un accompagnatore pagante e i bambini fino a 130 cm entrano anch’essi gratis).
Tra le premiate individuate per questa prima edizione: Sofia Bruscoli, conduttrice televisiva, che ha prestato il proprio volto a numerose campagne in difesa degli amici a quattrozampe, Daniela Fazzi, volontaria della Croce Rossa Italiana per il servizio assistenza ai cani dei senza fissa dimora, Valeria Arnaldi, giornalista e scrittrice di tanti testi dedicati agli animali, nonchè collaboratrice per il quotidiano Il Messaggero.
Saranno loro le prime donne a ricevere questo titolo speciale, che si propone come ulteriore strumento per sottolineare l’importanza di ispirare un cambiamento di mentalità rispetto alle sfide che il pianeta deve affrontare. Una giornata riservata alle donne, mamme, nonne, figlie con tante iniziative per un divertimento accessibile per tutti, adatto al pubblico di ogni età e in totale sicurezza.
FONTE https://www.romatoday.it/eventi/guardiane-della-natura-ingresso-gratuito-donne-zoomarine-8-9-marzo-2025.html
è un parco divertimenti italiano situato in località Torvaianica nel comune di Pomezia, in provincia di Roma, aperto nel settembre del 2005.
Zoomarine è un parco principalmente zoologico, ma include anche attività da parco acquatico e tematico, con una superficie complessiva di 40000 m². Conta 19 attrazioni.
Nel 2005, anno di apertura del parco. Gli show erano divisi in: Il galeone dei leoni marini, La baia dei pinnipedi, La foresta dei pappagalli e L’isola dei delfini. Negli anni successivi alcuni sono state rivisti e corretti e altri sono stati rimpiazzati da nuovi spettacoli.
Gli attuali sono: Il galeone dei tuffatori, La baia dei pinnipedi, La foresta dei pappagalli, L’isola dei delfini. In più ci sono tre aree in cui gli animali sono semplicemente mostrati nei loro comportamenti naturali: Oasi delle tartarughe, Spiaggia dei pinguini, Laghetto dei fenicotteri.
Nella stagione 2017 il Laghetto dei fenicotteri diventa Avventura nella foresta mentre l’arena della dimostrazione L’isola dei delfini cambia nome in Dolphin Discovery Stadio. Dal 1º settembre 2017 la dimostrazione La piana dei rapaci viene definitivamente soppressa e sostituita dal 2018 con Amici di zampa.
Il sito gitemania.com utilizza i cookie per migliorare l’esperienza utente e garantirne il corretto funzionamento. Proseguendo nella navigazione, acconsenti al loro utilizzo. In conformità alla normativa sulla protezione dei dati personali, raccogliamo, elaboriamo e conserviamo i dati dei nostri clienti e dipendenti, condividendoli con terzi solo ove consentito dalla legge.
© 2025 Gitemania – Exclsv Srl – P.IVA IT06087690654 – 84012 Angri (SA) Sede Legale in Via Nazionale 124