
Due giorni all’insegna della scoperta, tra palazzi storici, siti archeologici, aree naturalistiche e luoghi normalmente inaccessibili. Sabato 22 e domenica 23 marzo 2025, le Giornate FAI di Primavera celebrano il patrimonio culturale e paesaggistico italiano, offrendo l’opportunità di visitare oltre 750 luoghi unici sparsi in tutta la Penisola.
A Napoli e in Campania, l’evento propone un viaggio tra siti insoliti e poco valorizzati, con l’apertura straordinaria di ville, castelli, chiese, musei e aree industriali dismesse. Un’occasione imperdibile per immergersi nella storia e nella bellezza del territorio.
Quest’anno, l’evento giunge alla sua 33ª edizione, un traguardo che coincide con il cinquantenario della Fondazione FAI. Per celebrare l’anniversario, saranno accessibili al pubblico numerosi luoghi di norma chiusi o difficilmente visitabili.
L’ingresso è gratuito, con la possibilità di lasciare un contributo volontario, anche simbolico, per sostenere la missione della Fondazione. Bastano 3 euro per partecipare attivamente alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio storico e naturale.
fonte https://www.napolike.it
Fondo per l’Ambiente Italiano è una fondazione senza scopo di lucro nata nel 1975, sul modello del National Trust, con il fine di tutelare e valorizzare il patrimonio storico, artistico e paesaggistico italiano.
Un click per seguirci. Appena fatto, torna qui: il tuo coupon ti aspetta!
Grazie per esserti unito alla nostra community! Usa questo coupon per il tuo prossimo acquisto.