Da Gabry Ponte a Bianca Atzei. E poi Marco Carta, Luisa Corna, Silvia Salemi. Sono tanti i nomi degli artisti italiani in lizza per la finale di San Marino Song Contest, evento nel quale sarà deciso il rappresentante della Repubblica a Eurovision 2025. I nomi dei 20 finalisti sono stati svelati nel corso della conferenza stampa di presentazione. E non è passato inosservato il nome di Gabry Ponte, in gara con Tutta l’Italia, tormentone che ha accompagnato Sanremo 2025.
Gabry Ponte è il vincitore del San Marino Song Contest e, quindi, si esibirà all’Eurovision Song Contest – che si terrà il prossimo 17 maggio a Basilea in Svizzera – in rappresentanza del microstato. A decretare il primo classificato tra gli artisti, che si sono esibiti sul palco del Teatro Nuovo di Dogana di San Marino, è stata una giuria di esperti formata da Luca De Gennaro, Roberto Sergio, Federica Gentile, Mario Andrea Ettorre ed Ema Stokholma. Ospiti della serata, Al Bano, La Rappresentante di Lista e Senhit, già rappresentante di San Marino all’Eurovision 2021.
Angy Sciacqua con la sua “I” ha vinto il premio RTV San Marino, mentre il premio della Critica se l’è aggiudicato Pierdavide Carone con il brano “Mi vuoi sposare?” con la motivazione: «Con la sua musica, mantiene vivo il valore del cantautorato». Il premio “Una voce per San Marino” è andato a The Rumpled in gara con il brano “You get me so high”. I top e flop della serata.
https://www.corriereadriatico.it/
Il sito gitemania.com utilizza i cookie per migliorare l’esperienza utente e garantirne il corretto funzionamento. Proseguendo nella navigazione, acconsenti al loro utilizzo. In conformità alla normativa sulla protezione dei dati personali, raccogliamo, elaboriamo e conserviamo i dati dei nostri clienti e dipendenti, condividendoli con terzi solo ove consentito dalla legge.
© 2025 Gitemania – Exclsv Srl – P.IVA IT06087690654 – 84012 Angri (SA) Sede Legale in Via Nazionale 124