Per celebrare la sua carriera per tutto il 2025 verranno pubblicate una serie di ristampe in vinile cristallo
Nek è pronto a riabbracciare il suo pubblico. Filippo Neviani riparte infatti con “Nek Hits – Live 2025”, una serie di concerti previsti per questa estate. Nell’attesa, però, tornerà live per 2 appuntamenti all’estero: il 7 marzo a Malta e il 31 maggio in Estonia. Da luglio, invece, il cantautore attraverserà l’Italia con un viaggio attraverso i più grandi successi di una carriera di oltre trent’anni. Non solo. Nek riabbraccia i fan con un nuovo tour in Italia e all’estero.
A salire sul palco sarà un vero e proprio Power Trio, con Nek (che suonerà anche il basso) accompagnato da Emiliano Fantuzzi alla chitarra e Luciano Galloni alla batteria, per un Live dove l’essenza del suono e della musica saranno al centro di tutto.
Durante il tour, Nek ripercorrerà tutte le più grandi hit della sua carriera da brani indimenticabili come “Laura non c’è”, “Fatti avanti amore”, “Lascia che io sia”, “Almeno stavolta”, “Se io non avessi te”, “Unici”, “Sei grande”, “Se una regola c’è”, la cover di “Se telefonando”, eseguita per la prima volta sul palco del Festival di Sanremo nel 2015, fino a “Sei solo tu”, “Uno di questi giorni”, “Ci sei tu” e “E da qui”.
Non solo. Per tutto il 2025 la sua discografia verrà pubblicata album per album in vinile cristallo. Il primo progetto ad uscire il 28 febbraio è proprio il suo album d’esordio del 1992, “NEK” che ha rappresentato l’inizio nella musica per il giovanissimo Filippo Neviani. Con il brano “Amami” ha conquistato il pubblico, avviando il percorso che lo avrebbe portato a diventare uno dei cantautori italiani più noti e apprezzati nel mondo.
Nek porterà i suoi fan in un viaggio speciale attraverso il tempo con Nek Hits, una mini-serie di 14 episodi sul suo canale YouTube online a partire da marzo, in cui si racconta da solo e in prima persona. Ogni episodio è un racconto sincero tra aneddoti personali, immagini d’archivio e momenti che hanno segnato la sua vita artistica e umana e il primo episodio sarà incentrato sull’album “Nek” e l’anno in cui è uscito, il 1992.
>Attraverso racconti inediti, l’artista porta il pubblico dietro le quinte della sua musica, svelando i retroscena della nascita delle canzoni, le emozioni vissute in quel periodo e gli episodi più significativi della sua carriera dal 1992 a oggi.
Queste le date live di Nek a Luglio:
07 marzo – Ta’ Qali – Malta – Vernal Festival.
31 maggio – Haapsalu Piiskopilnnus – Estonia – Pilteid ja festivali.
05 luglio – Arenzano (GE) – Villa Figoli.
06 luglio – Verona – Teatro Romano.
09 luglio – Mirano (VE) – Mirano Summer Festival.
18 luglio – Cervere (CN) – Anima Festival – Anfiteatro dell’Anima.
19 luglio – Vigevano (PV) – Vigevano in Castello – Castello Sforzesco.
25 luglio – Porto Recanati (MC) – Arena Beniamino Gigli.
27 luglio – Castellana Grotte (BA) – Piazze D’Estate – Largo Porta Grande.
Queste le date live di Nek a Luglio:
02 agosto – Breno (BS) – Vallecamonica Summer Music 2025 – Stadio Comunale Tassara.
06 agosto – Lignano Sabbiadoro (UD) – Arena Alpe Adria.
09 agosto – Bard (AO) – Forte di Bard.
13 agosto – Marina di Pietrasanta (LU) – Teatro La Versiliana.
16 agosto – Acri (CS) – Teatro di Acri.
19 agosto – Zafferana Etnea (CT) – Anfiteatro Falcone e Borsellino.
fonte Tgcom
Il sito gitemania.com utilizza i cookie per migliorare l’esperienza utente e garantirne il corretto funzionamento. Proseguendo nella navigazione, acconsenti al loro utilizzo. In conformità alla normativa sulla protezione dei dati personali, raccogliamo, elaboriamo e conserviamo i dati dei nostri clienti e dipendenti, condividendoli con terzi solo ove consentito dalla legge.
© 2025 Gitemania – Exclsv Srl – P.IVA IT06087690654 – 84012 Angri (SA) Sede Legale in Via Nazionale 124