Ultimo svela il suo nuovo progetto per Roma: il Raduno degli Ultimi nel 2026
L’annuncio del Raduno degli Ultimi arriva in un momento particolarmente intenso per il cantautore. A pochi mesi dall’inizio del suo tour 2025 negli stadi, con già diversi sold out registrati, e con un disco live in uscita e nuove collaborazioni (vedi qui), Ultimo continua a stupire il suo pubblico con nuovi progetti.
I dettagli sul Raduno degli Ultimi sono ancora avvolti nel mistero, ma l’evento si preannuncia come un’occasione unica per i fan, unendo musica e una connessione speciale con il suo pubblico.
Il cantautore ha sorpreso i suoi fan con un annuncio che promette di scrivere un nuovo capitolo nella sua carriera: nel 2026 ci sarà il Raduno degli Ultimi.
Il cantautore romano ha pubblicato un video sui suoi canali social in cui mostra una grande cartina geografica, con un enorme cerchio tracciato sulla città di Roma. In sottofondo, il brano Sogni Appesi, tratto dal suo album d’esordio Pianeti, mentre nella descrizione del post si legge:
“Per la storia… LA NOSTRA.
Il raduno degli Ultimi.
2026.”
L’idea di un evento speciale per Roma era già nell’aria dallo scorso dicembre quando, dopo che il terzo concerto allo stadio Olimpico di Roma del tour 2025, è andato sold out. Ultimo aveva rivelato di aver ricevuto la proposta di una quarta data allo Stadio Olimpico ma di aver scelto di rifiutarla per un progetto ancora più ambizioso:
“A Roma in questi anni ho visto oltre 650.000 persone.
Ho parlato a tutti voi e voi avete parlato a me.
Mi hanno proposto una quarta data all’Olimpico quest’anno, ma ho detto di no, perché ho in mente per la mia città qualcosa oltre l’immaginabile, forse folle, di cui devo ancora parlare bene con le persone che ho vicino.
Forse irrealizzabile, e proprio per questo… la cosa giusta in cui credere.
Non smettete mai di credere alle favole.”
Tra l’altro attivando i sottotitoli nel video sulla pagina TikTok ufficiale di Ultimo le parole del cantante al suo staff rendono più chiaro il suo ambizioso intento: portare tutta Roma in un solo posto, probabilmente subito fuori dalla città:
“…fare tutti questi, ma non a parte, però. Prendere tutte le parti…. da San Basilio a Primavalle a Torremassera al centro, e portarlo qui. Cioè, prendere tutto questo e portarlo qui, è semplice. Quello è il senso, tutta Roma e portarla in un cazzo di posto. Questo è quello che dobbiamo fare!“
Ma dov’è questo qui che Ultimo sembra indicare nella mappa? Potrebbe essere il Parco di Centocelle, uno spazio molto grande a Roma Est. Un ex pista di atterraggio che nessuna ha mai usato, fino ad oggi, per concerti.
Il sito gitemania.com utilizza i cookie per migliorare l’esperienza utente e garantirne il corretto funzionamento. Proseguendo nella navigazione, acconsenti al loro utilizzo. In conformità alla normativa sulla protezione dei dati personali, raccogliamo, elaboriamo e conserviamo i dati dei nostri clienti e dipendenti, condividendoli con terzi solo ove consentito dalla legge.
© 2025 Gitemania – Exclsv Srl – P.IVA IT06087690654 – 84012 Angri (SA) Sede Legale in Via Nazionale 124