In occasione del Giubileo 2025, MagicLand, il parco divertimenti di Valmontone, si trasforma nella “scuola senza pareti” più grande d’Italia, offrendo un’esperienza educativa unica per scuole e famiglie. Un progetto che coniuga divertimento, cultura e valori spirituali in un contesto di apprendimento innovativo e coinvolgente.
MagicLand, il parco divertimenti più grande del centro-sud, è pronta ad accogliere le scuole di ogni ordine e grado provenienti da tutta Italia con gli “School Days”, in programma il 21 maggio e il 5 giugno.
Progetti didattici teorici e pratici, laboratori, attività esperienziali, dimostrazioni, talk e video ad alto impatto emozionale, riempiranno i teatri e le vie del parco offrendo un’esperienza unica ed indimenticabile.
Nell’anno del Giubileo la sfida di MagicLand sarà quella di offrire contenuti importanti ed attuali come Sicurezza e Ambiente con oltre 20 progetti didattici. Il tutto sarà possibile grazie alla collaborazione delle Forze dell’Ordine:
Polizia di Stato, Questura di Roma, Commissariato Pubblica Sicurezza, Polizia Stradale, Guardia Di Finanza, Arma Dei Carabinieri, Reparti Speciali RIS e NAS, Polizia Locale, Guardia Costiera. Parteciperanno al progetto anche la Federazione Motociclistica Italiana, l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in congedo. Oltre agli ormai consolidati partner Il Regno di Babbo Natale di Vetralla ed i divulgatori scientifici delle Società G.Eco e Space 42.
Si parlerà di prevenzione al bullismo e cyberbullismo, alla violenza di genere, di educazione ai sentimenti, di sicurezza stradale, di educazione ambientale e tantissimo altro. Non mancheranno inoltre i progetti didattici per i più piccoli. Come “Io Gioco con Sam”, “Pompieropoli”, “Piccole Ruote Crescono” ed “Elfabeto” ed altri progetti speciali per ragazzi come “Sulla Scena del Crimine” a cura del Reparto Investigazioni Scientifiche (R.I.S) e “Frodi Alimentari NAS” a cura del Reparto Speciale NAS.
L’iniziativa “School Days” si basa sull’apprendimento esperienziale: partecipando alle attività proposte. Gli studenti avranno l’opportunità di apprendere divertendosi e vivere una esperienza unica e memorabile a MagicLand.
>La partecipazione agli School Days avrà una tariffa di 10€ a studente e comprenderà l’ingresso più la possibilità di accedere a 3 progetti didattici a scelta. Tutti i dettagli su magicland.it
MagicLand è il più grande Parco Divertimenti del Centro-Sud Italia ed il più visitato. “La Capitale del Divertimento” si trova a pochi km da Roma ed offre oltre 39 attrazioni per tutti, dai bambini ai più coraggiosi, oltre a eventi e spettacoli per tutta la famiglia.
MagicLand offre attrazioni da record e diverse aree tematiche. Wild Rodeo, il giant frisbee unico in Italia – 40 metri di altezza e un’accelerazione di 75 km/h;
il launch coaster Shock- da 0 a 100 km/h in 2 secondi;
l’indoor spinning coaster Cagliostro; Yucatan, uno straordinario splash ride tra rovine Maya e antichi talismani;
Mystika, la torre più alta d’Italia con i suoi 72 metri da cui lasciarsi cadere nel vuoto; Old West, l’area a tema western di oltre 5.000 mq; l’area Tonga, uno spazio inesplorato con cascate e zone d’ombra.
Nel corso della stagione 2023 è stato aperto MagicSplash, il nuovo Parco Acquatico di MagicLand pensato per il relax ed il divertimento di adulti e bambini.
MagicSplash si sviluppa su una superficie complessiva di oltre 40.000 metri quadrati. Vegetazione rigogliosa, con oltre 16.000 piante tropicali e palme, 10.000 metri quadrati di spiaggia.
La Playa del Sol – realizzata con 5.000 tonnellate di sabbia bianchissima e attrezzata con lettini e ombrelloni in paglia naturale, che fanno da sfondo alla enorme Onda del Caribe.
Piscina ad onde di 2.000 metri quadrati.
Un parco acquatico pensato per tutta la famiglia con scivoli. Uno spray park per i più piccolini, e per gli amanti del benessere, è a disposizione l’area Wellness & Spa di Bayahibe.
Una enorme vasca idromassaggio ed una splendida wellness pool di oltre 400 metri quadrati. Per chi vuole godere di maggiore privacy e relax c’è Playa Paradiso. Un’area ad accesso riservato dove è possibile prenotare una delle 6 Cabanas. Ognuna con una propria spiaggia privata e dotate di tutti i comfort, tra cui anche vasca idromassaggio privata. Nel corso della prossima estate 2025 è previsto un ampliamento del parco acquatico. Con l’installazione di una nuova area scivoli per adulti e bambini ed una zona pic-nic interna.
FONTE ARTICOLO https://www.ilmessaggero.it/italia/magicland_giubileo_2025_scuola_educazione_italia-8626073.html
Il sito gitemania.com utilizza i cookie per migliorare l’esperienza utente e garantirne il corretto funzionamento. Proseguendo nella navigazione, acconsenti al loro utilizzo. In conformità alla normativa sulla protezione dei dati personali, raccogliamo, elaboriamo e conserviamo i dati dei nostri clienti e dipendenti, condividendoli con terzi solo ove consentito dalla legge.
© 2025 Gitemania – Exclsv Srl – P.IVA IT06087690654 – 84012 Angri (SA) Sede Legale in Via Nazionale 124